Segreterie Nazionali di Categoria
Coordinamento Nazionale RSU Gruppo Hera

CONSUNTIVO PREMIO DI RISULTATO GRUPPO HERA ANNO 2022

Il giorno 4 aprile le OO.SS. Nazionali e il Coordinamento Nazionale RSU Gruppo Hera hanno incontrato l’azienda per la  consuntivazione degli indicatori di redditività e produttività, individuati sulla base dell’accordo integrativo del 20 settembre 2022, del Premio di Risultato 2022 per tutto il personale del Gruppo Hera operante in Emilia-Romagna, Veneto,
Friuli Venezia Giulia e Marche e valevole per le seguenti società: Hera S.p.A., Inrete Distribuzione Energia S.p.A., Heratech S.r.I., Uniflotte S.r.l., Hera Luce S.r.l., Hera Comm S.p.A. (compresi i dipendenti ex Amgas Blu S.r.I.), Hera Comm Marche S.r.l., Hera Trading S.r.l., Herambiente S.p.A., Fea S.r.l., Herambiente Servizi Industriali S.r.l., Hestambiente S.r.l., Marche Multiservizi S.p.A., Marche Multiservizi Falconara S.r.l., AcegasApsAmga S.p.A., EstEnergy S.p.A. (compresi i dipendenti ex Ascopiave Energie S.p.A., ex Ascotrade S.p.A. ed ex Blue Meta S.p.A.) ed Etra Energia S.r.l.

Gli indicatori hanno raggiunto e in parte superato gli obiettivi prefissati nell’Accordo Integrativo 2022, questo permetterà ai lavoratori del Gruppo Hera di incassare, il 27 giugno 2023, gli importi come da tabelle nell’allegato per le varie società del Gruppo.

Per le società Herambiente S.p.A., Herambiente Servizi Industriali S.r.l. e Hestambiente S.r.l. che non hanno raggiunto gli obiettivi prefissati relativi alla quantità di rifiuti solidi e speciali trattati, che incidono per il 30% sul Premio di Risultato, l’Azienda ha convenuto con le Rappresentanze Sindacali presenti al tavolo una quota Una Tantum di 600 euro (al
parametro medio della scala adottata negli accordi del Gruppo Hera) per garantire anche ai lavoratori di queste società una corresponsione economica lorda in linea con i parametri di tutti gli altri lavoratori del Gruppo.

Sarà inoltre erogata, con la mensilità di giugno 2023, ai dipendenti di Herambiente S.p.A. cui i applica il CCNL Industria Chimica, la quota relativa al vecchio Premio Presenza in coerenza con quanto stabilito dal Verbale di Accordo dell’11 novembre 2016.

Le OO.SS. Nazionali e il Coordinamento Nazionale RSU del Gruppo Hera reputano soddisfacenti i risultati raggiunti, risultati che attestano il grande impegno delle lavoratrici e dei lavoratori che contribuiscono a garantire la costante crescita del Gruppo Hera!

Roma, 7 aprile 2023