Questa settimana a far apparire Hera sulle testate locali, pare essere più l’aspetto dei rapporti con politica e cittadini, di quanto e come proceda il servizio di approvigionamento, ad esempio, del sistema idrico sull’arco dell’appennino, in forte crisi sui territori di Bologna e Forlì.
L’attività sindacale, visto il periodo estivo, si è arrestata in attesa del rientro dalle ferie.

Sul territorio bolognese, emerge lo scontro tra il Comune di San Lazzaro di Savena (con la sua agguerrita sindaca Conti) ed Hera sui rendiconti dei rifiuti per il triennio 2013-15. Un tema sul quale anche l’assessore al Welfare di Bologna, Luca Rizzo Nervo, ha sentito di dover dire la sua, ribadendo che “[…] non possiamo subire le politiche delle nostre partecipate […]”.

Sul territorio modenese, tiene banco ancora la questione AIMAG, in particolare a Carpi, dove il dibattito sull’incorporazione in Hera è sfociato in un referendum, che si svolgerà a settembre. Tratti dalla stessa testata (La Pressa), segnaliamo altri due articoli sui rifiuti speciali in discarica e sulle emissioni dell’inceneritore.

Sul territorio forlivese, ad eccezione di quanto detto in apertura, dopo il caso dell’emergenza siccità di Modigliana (riferimenti qui e qui sull’emergenza idrica e qui sull’intervento del deputato M5S Di maio), segnaliamo un’articolo sulla situazione di siccità a San Benedetto in Alpe.

Per quanto riguarda la quotazione del titolo in borsa, vi rimandiamo a questo articolo, molto dettagliato.

Alla prossima settimana!